14/01/2018 – Ingresso don Tommi a Fabbrica di Peccioli

Abbiamo trovato il Messia

(Gv 1,41)

Domenica II anno B

1Sm 3,3b-10.19: Parla, Signore, perché il tuo servo ti ascolta.

Sal 40: Ecco, Signore, io vengo per fare la tua volontà.

1Co 6,13c-15°.17-20: I vostri corpi sono membra di Cristo.

Gv 1,35-42: Videro dove dimorava e rimasero con lui.

14 gennaio 2018

1. L’inizio di questo nuovo anno porta con sé un avvenimento importante per la parrocchia di Fabbrica. Mons. Maris, preoccupato che non venga a mancare un adeguato servizio ministeriale ai fedeli, riconoscendo il proprio indebolimento con dignità veramente sacerdotale chiede di essere sollevato da una responsabilità che va oltre le proprie forze. Noi lo ringraziamo di cuore, ammirati per la disponibilità con la quale per oltre 14 anni ha guidato la parrocchia e l’ha servita fino all’ultimo con una tenacia unica. Ci auguriamo di poter essere aiutati ancora a lungo dalla sua presenza, sempre valida anche se si affivolisce il vigore fisico, e soprattutto resta il bene seminato in questi anni. Di questo dobbiamo prendere atto, ringraziare mons. Maris, e insieme a lui ringraziare il Signore.
(…segue)