GIULIO AGOSTI NUOVO PRESIDENTE DIOCESANO DELL’AZIONE CATTOLICA

Il Vescovo Roberto Campiotti ha designato come nuovo Presidente Diocesano di Azione Cattolica il dott. Giulio Agosti, 25 anni, della Parrocchia di S. Andrea Apostolo a Cecina Mare.
La nomina del Vescovo è giunta dopo l’assemblea diocesana svoltasi lo scorso 25 febbraio, dalla quale è uscito il nuovo consiglio che ha proposto al Vescovo la terna di nomi per la scelta del Presidente.
Giulio Agosti succede a Michela Tramonti, in carica dal 2017.
Nell’ultimo triennio è stato vicepresidente diocesano per il settore giovani dell’Azione Cattolica.
Nei prossimi giorni il nuovo Presidente procederà all’assegnazione delle cariche per il triennio 2024-2027 ed alla designazione dei nuovi vicepresidenti e responsabili Acr.
Giulio è nato a Cecina il 20 aprile 1999 ed ha conseguito la maturità (ragioneria) nel 2018.
Nello scorso dicembre si è laureato in Economia presso l’Università di Pisa.
È conosciuto a Cecina anche per l’attività imprenditoriale della famiglia che conduce, dal 1929, la fabbrica di terrecotte “Bitossi” in via Ginori.