Inaugurata a Castelfiorentino la nuova mensa Caritas

Giovedì 12 maggio, in occasione dell’anniversario della dedicazione della chiesa di Santa Maria della Marca a Castelfiorentino è stata inaugurata la nuova cucina della mensa della Caritas alla presenza del Vescovo di Volterra S.E. Mons. Roberto Campiotti, presenti anche il sindaco di Castelfiorentino, l’assessore alle politiche sociali e rappresentanti di molte autorità, enti e associazioni del territorio.

I nuovi locali, che permetteranno di soddisfare una richiesta aumentata considerevolmente nell’ultimo periodo, sono stati allestiti con un contributo concesso dalla Caritas Italiana con i fondi dell’8×1000.

La diocesi di Volterra ha approvato questa iniziativa e collaborato in modo sostanziale alla predisposizione della domanda e alla rendicontazione delle spese sostenute.

Il parroco don Valentino Cheli ha ringraziato il direttore della Caritas diocesana don Renzo Chesi e espresso il più vivo ringraziamento verso Caritas Italiana per la sensibilità dimostrata.

Si può leggere l’articolo nel numero di Toscana Oggi – L’Araldo del 22 maggio 2022