L’AUTOSTRADA PER IL CIELO SBARCA A CECINA

Dopo Casole d’Elsa (SI) e Peccioli (PI) continua il viaggio del Beato Carlo Acutis per le strade della Diocesi di Volterra

“L’Eucarestia: l’autostrada per il cielo” è l’iniziativa promossa dall’ACR diocesana (ndr Azione Cattolica Ragazzi) che vede la mostra sulla vita del Beato Carlo Acutis, il quindicenne milanese proclamato “Beato” e patrono dei social e del web da Papa Francesco, insieme alla sua reliquia (ndr un piccolo frammento dal suo corpo che riposa ad Assisi) visitare le varie zone del territorio diocesano.

Ora è la volta del litorale, la mostra e la reliquia di Carlo Acutis raggiungeranno Cecina domenica prossima, 28 gennaio. Per tutta la settimana la chiesa della S. Famiglia (via Torres, 20) resterà aperta per dare la possibilità agli alunni delle scuole elementari e medie, ai ragazzi dei gruppi parrocchiali e scout, ai giovani e ai “meno giovani” di conoscere la fantastica storia di questo ragazzo che ha fatto della sua breve vita un capolavoro, tanto da essere proclamato “beato” e modello cristiano per tutti i ragazzi della sua età.

Domenica 4 febbraio, presso il centro parrocchiale della S. Famiglia, la festa di tutti i ragazzi delle parrocchie della Bassa Val di Cecina insieme al Vescovo di Volterra, Roberto Campiotti, chiuderà la settimana dedicata al beato Carlo Acutis. Dopo Cecina sarà Pomarance (PI) ad accogliere la mostra e la reliquia del Beato.