LE FAMIGLIE INSIEME AL VESCOVO ROBERTO

In occasione del X Incontro Mondiale delle Famiglie (Roma 22-26 giugno), le famiglie della diocesi si sono incontrate a San Giusto a Volterra, venerdì 24 giugno, per un momento di preghiera e condivisione dal titolo “Nazareth: rendere normale l’amore”. L’incontro è stato pensato dall’Ufficio di Pastorale Familiare della diocesi e organizzato da quelle realtà che, nel nostro territorio, si occupano più da vicino di famiglia, e che vorremmo qui ringraziare: l’Area Famiglia e Vita dell’Azione Cattolica, il Movimento per la Vita, Comunione e Liberazione, l’Intercomunione delle Famiglie.L’evento è iniziato con un momento di preghiera, davanti alla suggestiva cornice della chiesa di San Giusto, nella quale abbiamo fatto processionalmente l’ingresso guidati dal vescovo Roberto. La celebrazione è continuata con la proclamazione di due salmi, alcuni numeri dell’esortazione apostolica Gaudete et exsutate e della catechesi proposta per l’Incontro Mondiale che è poi stata il filo rosso della serata: “Renedere normale l’amore”. A seguire, una cena fraterna sul prato dinanzi e la proiezione di alcuni momenti salienti dell’incontro avuto da Papa Francesco con le famiglie nell’Aula Paolo VI il giorno precedente.