“LIETI NELLA SPERANZA”: GMG 2023

Domenica 26 novembre, Cristo Re, la Chiesa ha celebrato la 38′ Giornata Mondiale della Gioventù. A Volterra, nel pomeriggio, si sono dati appuntamento oltre 60 ragazzi per un “pellegrinaggio” tra le chiese cittadine per incontrare alcuni testimoni di speranza. Dalla chiesa di s. Giusto, passando per s. Francesco, concludendo poi in cattedrale. I giovani hanno incontrato Giacomo, di Morrona, ragazzo con disabilità, che ha raccontato la sua esperienza a “Casa Ilaria” , tra le tante attività agricole e non solo che vengono proposte. È stata poi la volta di Tommaso, di Cecina Mare, che ha condiviso il suo percorso di rinascita dalla tossicodipendenza, anche grazie alla famiglia e alla Comunità “Il Cenacolo”. Infine il vescovo Roberto ha tenuto un’interessante catechesi sulla speranza, provocando i giovani su tante questioni. La serata si è conclusa con la recita del vespro ed un momento conviviale.