PRESENTATA LA DEPOSIZIONE DEL ROSSO FIORENTINO RESTAURATA

Giovedì 15 novembre, presso la Pinacoteca Comunale di Volterra dove è conservata, è stata presentata al pubblico la Deposizione del Rosso Fiorentino dopo il restauro, La pala, di proprietà della Basilica Cattedrale, è datata 1521 ed il restauro, durato circa due anni, è stato realizzato da Daniele Rossi e Roberto Buda, grazie al sostegno di Friends of Florence, i coniugi Dyson ed Alexander Bodini Foundation. Alla presentazione sono intervenuti rappresentanti delle istuzioni come il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il Sindaco Giacomo Santi ed il Sovrintendente Valerio Tesi. Per la nostra diocesi don Tommi Fedeli, Direttore dell’Ufficio dei Beni Culturali Ecclesiastici e don Francesco Spinelli, Parroco della Basilica Cattedrale. Intenso e partecipato, infine, l’intervento del restauratore Daniele Rossi che ne ha svelato ulteriori dettagli. Tante le persone presenti per ammirare questa importante opera restituita a nuova vita.